sabato 4 luglio 2015

Cammeo

Un profilo di donna fine e delicato, austero o romantico, pochi tratti ma decisivi per intuire i sentimenti racchiusi nella figura...ecco il cammeo, gioiello antico e moderno frutto di una lunga lavorazione artigianale.

lecrocettedimariuccia


Mi piacciono tantissimo i cammei, ma.....mi accontento anche di quelli che ricamo a punto croce: sono molto decorativi e donano un effetto shabby chic ed elegante.


lecrocettedimariuccia


Uno l'ho già inserito in questo blog nella pagina di presentazione:


lecrocettedimariuccia


L'ultimo l'ho appena terminato:

lecrocettedimariuccia


Per entrambi ho usato filo DMC B5200 (bianco) su lino nature. Ovviamente anche le cornici fanno la loro parte ....
Un bel libro con tanti schemi di figure per ritratti è "blanc, motifs de broderie traditionelle et au point de croix" di Agnès Delage-Calvet et Anne Sohier-Fournel.




Buon divertimento e alla prossima! Mariuccia


6 commenti:

  1. Buon giorno Mariuccia , sono entrambi moltobelli la scelta delle cornici azzeccatssima .
    Buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sweetmiaomiao. Hai visto che sono riuscita ad inserire i follower? Grazie del consiglio. Buona domenica, Mariuccia

      Elimina
  2. Con il tuo lavoro hai saputo dare un' incredibile delicatezza a questi profili di donna intramontabili.
    Una buona domenica di sole, la Francy

    RispondiElimina
  3. Ciao, che belli questi ricami! Conoscevo il libro mi piacciono pure le cornici:) buona domenica. Smack

    RispondiElimina
  4. Grazie Woody. Da tempo seguo il tuo blog e ammiro i tuoi capolavori, specialmente quelli con tema la montagna e quelli che ha i messo sotto doppio vetro! complimenti per il tuo raffinato lavoro. Mariuccia

    RispondiElimina

Grazie della tua visita e del tuo commento!! Mariuccia