sabato 30 gennaio 2016

Quei furbetti ...... di angioletti

 
Saranno anche gli angioletti più famosi al mondo, ma che fatica ricamarli!!!

lecrocettedimariuccia

Pensate che il quadretto con la cornice misura 15 x 10 cm, quindi il ricamo è una miniatura con un'infinità di sfumature di colori, a volte anche solo per un punto.
 
lecrocettedimariuccia
 
 
Comunque con tanta pazienza (?!) e un po' di male agli occhi, ho finito anche questo ricamo.
 
 
lecrocettedimariuccia
 
Molto carini questi monelli, che mi hanno fatto penare!!
 
lecrocettedimariuccia
 
 


E adesso quelli originali di Raffaello Sanzio, i due celeberrimi angioletti pensosi.
 

Un pochettino ci assomigliano, che dite?
 
 
Alla prossima, Mariuccia

31 commenti:

  1. Anche se hai un po faticato per le varie sfumature il risultato è bellissimo

    RispondiElimina
  2. Mariuccia, these little angels are adorable! You did a great job!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mariuccia! Those angels are adorable! In that dimension, I imagine how difficult it was embroider them! Congrats!
    Hope you have a wonderful weekend!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Adoro le miniature e questi due angioletti sono bellissimi! Brava che hai insistito per finirli:) smack

    RispondiElimina
  5. Bellissimo..la fatica alla fine ripaga.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  6. Hai fatto un lavoro certosino, complimenti per la pazienza!

    RispondiElimina
  7. Io li trovo stupendi
    Complimenti per la pazienza bravura
    Wow

    RispondiElimina
  8. Sono bellissimi e molto rassomiglianti, io ho la stampa appesa in camera, regalo del mobilificio dove ho acquistato i mobili quando mi sono sposata, era il minimo, ho speso un capitale!!!

    RispondiElimina
  9. Adorabili e immagino quanta pazienza hai avuto nel ricamare questi angioletti!
    Barbara

    RispondiElimina
  10. sono bellissimi, complimenti!
    buona domenica
    simona:)

    RispondiElimina
  11. Davvero un lavoro di pazienza ma che soddisfazione sarà stato il risultato
    Cris

    RispondiElimina
  12. guardati con ammirazione...piccoli punti...in una infinità di sfumature....un lavoro bellissimo

    RispondiElimina
  13. Délicieux ces petits anges,trés délicat!
    Merveilleux blog,
    Amicalement
    MC

    RispondiElimina
  14. Ciao Mariuccia! Mi sono imbattuta nel tuo Blog per caso e mi è piaciuto subito tantissimo! Ho iniziato a seguirti vista la mia passione per il ricamo! Da qualche anno lho accantonato per dedicarmi al cucito creativo e patchwork, ma la prima cosa che ho imparato a fare è stato proprio il ricamo a punto croce. Pensa, avevo solo cinque anni!
    So bene cosa vuol dire impazzire con tutte le sfumature di colore, e proprio per questo ammiro ancora di più questo bel lavoro che hai appena terminato! Sei stata bravissima! :)
    Se ti fa piacere passa a trovarmi sul mio Blog...
    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/?m=1
    Ciao e buon lavoro! :)

    RispondiElimina
  15. So fein gestickt ! Zauberhaft sind die Engelchen !!!Danke für Deinen Besuch auf meinem blog. Ich wünsche Dir einen gemütlichen Sonntagabend.
    Liebe Grüße von Carmen

    RispondiElimina
  16. This is gorgeous, Mariuccia. Such fine work, must have been hard on your eyes.
    Amalia
    xo

    RispondiElimina
  17. Birichini di angioletti...chissà la fatica con tutti quei cambi 1 su 1, complimentissimi per la perizia e la tenacia :))

    RispondiElimina
  18. mamma mia che lavoro!! ma sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  19. Complicato ma con un risultato incantevole...splendido lavoro, davvero complimenti Mariuccia!!
    Un abbraccio.
    Annarita

    RispondiElimina
  20. Un lavoro stupendo, che ripaga tutto!
    Miriam

    RispondiElimina
  21. These two little angels are beautiful, well done!

    RispondiElimina
  22. sono meravigliosi!!!!!! questi angioletti sono anche nella mia camera da letto!!!!!un abbraccio e grazie per il tuo dolce commento al mio blog Lory

    RispondiElimina
  23. Sono dolcissimi e il grande lavoro e sacrificio che hai affrontato nel realizzarli ti ha ampiamente ripagato nel risultato finale. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  24. ...un lavoro veramente difficoltoso ma il risultato è bellissimo!!

    RispondiElimina
  25. Adoro gli angioletti, quelli pensierosi sono i miei preferiti. Ma questi tuoi angioletti superano tutte le aspettative. Semplicemente meravigliosi e che pazienza e quanto certosino lavoro.
    Sempre La Francy

    RispondiElimina

Grazie della tua visita e del tuo commento!! Mariuccia