giovedì 18 maggio 2017

Una dama con le rose

Da un free di http://passioncreative.over-blog.com
una dama settecentesca per una cornice shabby chic
 
lecrocettedimariuccia
 E' da un po' di tempo che l'ho ricamata, ma non avevo l'idea giusta per confezionarla...
lecrocettedimariuccia

Poi ho trovato una magnifica cornice shabby....
lecrocettedimariuccia
qualche rosa in seta
lecrocettedimariuccia

lecrocettedimariuccia 
 ed ecco, la dama ha trovato il suo roseto.

Alla prossima, Mariuccia



P.S. per lo schema:

provate ad aprile questo link https://fr.pinterest.com/pin/344595808967520387/    oppure a cercare in google "grille Princesse rose".

Buon lavoro, Mariuccia


23 commenti:

  1. Ingegnoso bellissimo ricamo! Vi auguro un bel rosa maggio floreale, Juci

    RispondiElimina
  2. Quelle belle idée d'avoir associée toutes ces petites roses avec cette broderie. C'est très chic.
    Biz
    Christel
    http://toilesetfils.blogspot.fr

    RispondiElimina
  3. Bella, bellissima davvero! Sei sempre così elegante ed originale nelle tue scelte creative, cara Mariuccia.
    Complimenti! Ciao Susanna

    RispondiElimina
  4. Direi che mi piace moltissimo e le rose danno un effetto di grazia ulteriore. Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Una dolcissima poesia! Grazie per avermi deliziata con questo ricamo che mi ha letteralmente illuminata! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bella dama.
    Dear Mariuccia, wonderful embroidery.

    RispondiElimina
  7. Bello, delicato ed elegante ! Complimenti !
    Mi piace molto ma non trovo lo schema sul sito che hai segnalato...lo potresti pubblicare tu ? Grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, ho risposto nel post scriptum: lo schema si trova in pinterest, non più nel blog dell'autrice. Mariuccia

      Elimina
  8. che eleganza Mariuccia, hai impreziosito il ricamo già bello di suo! Complimenti

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia... Il ricamo e il confezionamento.Bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  10. è veramente elegante!
    la cornice ci sta perfettamente ed i fiori sotto sono il tocco in più!
    un abbraccio
    Denny

    RispondiElimina
  11. Ciao Mariuccia!!
    Che meraviglioso ricamo: davvero molto elegante!! 😊😊

    RispondiElimina
  12. Wow che raffinatezza questo lavoro, ma ho sbirciato sul tuo blog è ho visto delle meraviglie a presto

    www.gomitoloni.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Che eleganza!! Un ricamo bellissimo davvero!
    Un abbraccio
    Monique 🐾🐾

    RispondiElimina
  14. Ciao Mariuccia, sono sempre Silvia... ho cercato e ricercato lo schema nel sito ma non lo trovo, mi potresti in qualche modo aiutare? Grazie mille davvero, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ho dato la risposta sopra nel post scriptum. In Pinterest lo schema si trova in ogni caso. Nel blog dell'autrice invece è stato cancellato. Ciao ciao, Mariuccia

      Elimina
  15. Bellissima ed elegante questa damina

    RispondiElimina
  16. leggiadra...un bellissimo lavoro, complimenti! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  17. Olá Mariuccia
    Maravilhosa dama com rosas. Ideia fantastica
    Adorei tua foto "espreitar só com um olho"
    Bjs
    Ana Paula

    RispondiElimina
  18. Beautiful work. And the roses are such a perfect finishing touch.
    Amalia
    xo

    RispondiElimina

Grazie della tua visita e del tuo commento!! Mariuccia