lunedì 9 settembre 2019

Un po' irriverente...

Frase (in latino maccheronico) celebre ne "Il racconto dell'ancella" romanzo di Margaret Atwood, ne ho fatto un quadretto. La frase in sé  è spesso usata come motto a favore dell'emancipazione delle donne, donne che nel romanzo sono completamente assoggettate allo strapotere degli uomini.
 
A mio modo di vedere, se tutti rispettassero tutti sarebbe veramente un bel vivere….
 
lecrocettedimariuccia

lecrocettedimariuccia
 
 Importante nella vita è non far del male alle altre persone e cercare di aiutare gli altri.
 
Finito il mio momento di saggezza, Vi auguro buona serata.
 
Alla prossima,
Mariuccia
 
P.S. Ricamo finito ma non ancora stirato. Appena trovata nelle mie scatole delle cornici quella che mi sembra più adatta.

6 commenti:

  1. la cornice è veramente importante, come lo è la frase che hai ricamato.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Une très jolie phrase. C'est vrai que si tout le monde se respectait sans distinction de race, sexe ou religion le monde n'en serait que meilleur...
    Amitiés de France,
    Christel
    http://toilesetfils.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. la cornice mi sembra perfetta, bella la frase

    RispondiElimina
  4. La cornice è perfetta, bello il significato della frase

    RispondiElimina
  5. Bello davvero il tuo ricamo, grase significativa su cui dovremmo spesso riflettere, perfetta la cornice! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Una cornice importante per una frase particolare: combinazione perfetta!
    Barbara

    RispondiElimina

Grazie della tua visita e del tuo commento!! Mariuccia